«Signore, da chi andremo? Tu hai parole di vita eterna e noi abbiamo creduto e conosciuto che tu sei il Santo di Dio»

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 20/4/2024, 11:01
Avatar

Sovrana di Bellezza

Group:
Moderator
Posts:
4,777
Location:
In un incantevole paese della regione dei trulli

Status:


Gesù infatti sapeva fin da principio chi erano quelli che non credevano e chi era colui che lo avrebbe tradito. E diceva: «Per questo vi ho detto che nessuno può venire a me, se non gli è concesso dal Padre».
Da quel momento molti dei suoi discepoli tornarono indietro e non andavano più con lui. Disse allora Gesù ai Dodici: «Volete andarvene anche voi?». Gli rispose Simon Pietro: «Signore, da chi andremo? Tu hai parole di vita eterna e noi abbiamo creduto e conosciuto che tu sei il Santo di Dio».

Gesù dopo aver detto che è Lui il vero pane della vita, si scontra con chi non lo crede perchè per loro è follia e molti dei suoi discepoli Lo lasciarono perchè per loro era incomprensibile, allora chiede ai Dodici se anche loro vogliono andarsene, e Pietro parlando per tutti loro dice che solo Lui ha parole di vita eterna e che loro hanno creduto veramente che è il Santo di Dio, e anche se non comprendono a fondo ciò che Lui dice capiscono che nessun uomo può parlare come parla Lui, e quindi non Lo lasceranno mai, perchè è Gesù il vero Maestro della loro vita.
Giornata-AI12
 
Top
0 replies since 20/4/2024, 11:01   9 views
  Share